Imago Vision - Studi di fattibilità: nuova isola robotizzata attrezzata per le analisi preliminari
04/10/2021

Studi di fattibilità: nuova isola robotizzata attrezzata per le analisi preliminari

 

Al fine di garantirvi la certezza del risultato, il reparto Studi di fattibilità di Imago ha recentemente implementato una nuova isola robotizzata estremamente flessibile per gli studi di fattibilità. Al suo interno sono installati un robot antropomorfo, un asse per scansioni lineari e uno per le ispezioni a 360°. Strumenti di illuminazione avanzati, corredati da telecamere, ottiche speciali, triangolatori laser, polarizzatori e filtri, completano la cella e permettono di analizzare con efficienza ogni casistica attraverso le varie tecniche di visione artificiale, per trovare la soluzione più adatta allo sviluppo della vostra applicazione.

Si tratta di un importante investimento che permette di ampliare le possibili cooperazioni tra noi e i nostri clienti sui più disparati progetti.

Imago adotta un approccio “sartoriale”, studiato su misura delle necessità del cliente. Chi si rivolge all’azienda con una problematica da risolvere relativa al proprio prodotto e alla propria linea di produzione può contare innanzitutto su un servizio gratuito e preliminare, ma fondamentale, di studio di fattibilità dei controlli.

 

Di cosa si tratta?

Dopo un primo sopralluogo presso la sede del cliente, i campioni con i difetti da rilevare vengono sottoposti a una serie di prove di laboratorio, svolte mediante l'utilizzo di dispositivi idonei all’analisi dei difetti e agli ingombri disponibili sulla linea di produzione, in modo da analizzare i problemi segnalati e comprendere se e come sia possibile risolverli. A seguito di esaurienti consultazioni, viene poi steso un documento che riporta dettagliatamente le prove svolte e i risultati. Solo in caso di esito positivo si procede alla formulazione dell’offerta.

Lo studio di fattibilità viene effettuato sfruttando l’esperienza ventennale acquisita da Imago nei più diversi settori, dalla pressofusione e trafileria fino al biomedicale e al packaging alimentare, impiegando strumenti ad hoc del più avanzato livello tecnologico e software Imago customizzati.

 

Quali sono i plus dello studio di fattibilità?

  • Servizio gratuito
  • Efficacia della soluzione proposta
  • Trasparenza
  • Sinergia con il partner
  • Soluzioni basate su esperienza multisettoriale

 

L'obiettivo di questa prima fase è quello di instaurare con i partner un rapporto di fiducia reciproca che possa portare a una vera e propria compartecipazione nella definizione del progetto, degli obiettivi e dei risultati da ottenere, oltre ad accrescere il know-how aziendale affrontando nuove sfide in diversi settori.