Imago Vision - Certificazione Blockchain per la pressofusione: Imago e Copan firmano una collaborazione con EZ Lab. Un'alleanza all'insegna dell'innovazione
23/11/2020

Certificazione Blockchain per la pressofusione: Imago e Copan firmano una collaborazione con EZ Lab. Un'alleanza all'insegna dell'innovazione

La partnership di valore tra Imago e Copan si distingue da anni per l'attenzione al futuro nei rispettivi mercati di riferimento, il biomedicale e l'industriale. Lo sviluppo delle più avanzate soluzioni di computer vision, quality control e automazione e l'adozione delle tecnologie più all'avanguardia nel mondo della visione - come IOT, l'industria 4.0 e l'intelligenza artificiale – sono parte integrante della collaborazione tra le due aziende.

Questa visione altamente innovativa ha portato Imago S.r.l. a scegliere di affidare a EZ Lab Blockchain Solutions, azienda patavina specializzata in soluzioni digitali avanzate, l'implementazione della tecnologia Blockchain per i dati dei controlli e le tracciature dei propri sistemi per il settore della Pressofusione.

Una collaborazione strategica, che porterà all’archiviazione trasparente e certificata di ogni singolo controllo effettuato sul pezzo prodotto, che sarà salvato in un registro digitale ideato per garantire l'anticontraffazione, la sicurezza, l'immutabilità e l'accessibilità dei dati. Questa innovazione permetterà alle grandi aziende della pressofusione che lavorano con Imago di evitare in tutta sicurezza possibili contenziosi con i rispettivi clienti e ridurre notevolmente i costi amministrativi e infrastrutturali che le certificazioni richiedono. La registrazione per mezzo della tecnologia Blockchain dei dati sulla produzione consentirà inoltre di monitorare l'efficienza e la sostenibilità del proprio ciclo produttivo, ottimizzando al massimo le risorse e le prestazioni industriali. 

iscriviti alla nostra newsletter