Imago Vision - DragonFly™: l'innovazione tecnologica al servizio del bene comune
24/03/2020

DragonFly™: l'innovazione tecnologica al servizio del bene comune

Per rispondere all’attuale emergenza sanitaria generata dal nuovo focolaio di Coronavirus (COVID-19), Imago, in stretta collaborazione con il Gruppo Copan, ha tempestivamente realizzato DragonFly™, un dispositivo con termocamera in grado di rilevare la temperatura corporea a distanza e senza contatto.

DragonFly™, già attivo presso Fondazione Poliambulanza e agli Spedali Civili di Brescia, è stato ideato per essere collocato all’ingresso degli ospedali, delle aziende e di qualsiasi struttura per gestire in maggior sicurezza lo screening della temperatura corporea. Basato su una tecnologia a infrarossi, grazie a caratteristiche innovative quali l’adattamento automatico alla temperatura ambientale e la calibrazione interna della termocamera, DragonFly™ è in grado di rilevare in modo affidabile la temperatura corporea di chiunque si posizioni semplicemente di fronte allo schermo.

In un momento di grande emergenza come questo, Imago ha voluto dare il proprio contributo realizzando un dispositivo che potesse innalzare il livello di controllo sanitario sia tutelando gli operatori, sia velocizzando le operazioni di accoglienza presso la struttura ospedaliera in tutta sicurezza. 

In termini di design, DragonFly™ è ancora nella fase di sviluppo: lo staff di Imago continuerà a lavorare per il suo miglioramento e per renderlo più funzionale ed innovativo

iscriviti alla nostra newsletter